Serena Izzo

Oreficeria

Cierre Gioielli
Marcianise (CA), Campania

Serena Izzo viene da Caserta.

Frequentando la Tarì Design School ha consolidato il suo innato interesse per il mondo del design, con attenzione particolare al settore del gioiello e sviluppato una preferenza e un’attitudine, nata a sorpresa tra i banchi di scuola, per la manualità e precisione orafa. Sta svolgendo il suo tirocinio presso Cierre Gioielli della famiglia Caropreso all’interno del Il Tarì di Marcianise (CE) dove approfondirà tecniche e segreti del mestiere e porterà avanti l’amore per quest’arte, fino al 30 settembre 2015.

Cierre Gioielli
CieRre Gioielli, a Marcianise in provincia di Caserta, è un brand di gioielleria e oreficeria che produce gioielli dal 1973: lavorazioni artigianali forti della tradizione orafa di Napoli, gioielli senza tempo in oro e materiali preziosi, con pietre colorate, diamanti o perle. CieRre Gioielli ha molto a cuore la provenienza delle pietre preziose: sceglie di acquistare solo Kimberly Diamonds, ossia diamanti certificati che non provengono da zone di guerra. I diamanti “etici” rispettano l’umanità e il mondo: sono naturali, non sintetici e provengono da Zambia, Kenia e India. A oggi, Dario Caropreso, il maggiore dei tre figli di Roberto, figlio del fondatore Guglielmo, continua la tradizione di famiglia, puntando sulla forza del Made in Italy e la creatività della progettazione. Il brand fa parte della costellazione di realtà aziendali a vocazione artigianale del Centro Orafo Il Tarì, dal 1996 la nota cittadella campana dell’eccellenza orafa riconosciuta anche a livello internazionale, che raggruppa oltre 400 aziende di eccellenza e promuove mostre, corsi, fiere e iniziative varie a tutela e promozione del settore.