2018

Claudia Operato

Decorazione

TIROCINIO PRESSO:

Dalia Dimensional wall art
Milano, Lombardia

Nonostante al liceo artistico Brera di Milano Claudia Operato, classe 1997, abbia studiato grafica e videomaking, il suo desiderio era confrontarsi con la wall art.

Quando grazie a Fondazione Cologni ha avuto la possibilità di misurarsi con un tirocinio post diploma, Claudia non ha avuto dubbi: la scelta è caduta su Dalia Dimensional wall art, studio creato quattro anni fa da Licia Brescia, restauratrice e decoratrice, e Alessandra Brigatti, ceramista e mosaicista.
Da subito Claudia si è trovata a lavorare sulla tecnica peculiare di Dalia Dimensional wall art, l’applicazione di ceramiche alla decorazione murale, e «la manualità è l’aspetto che più mi elettrizza di quest’esperienza: oggi sono sicura di non voler vivere una vita lontana da questo mondo». Il che non significa interrompere gli studi: ultimati in luglio i sei mesi di tirocinio, la ragazza ha intenzione di iscriversi all’università. «Spero di continuare a collaborare con Licia e Alessandra, perché la decorazione è il mio pallino, ma vorrei riprendere anche a studiare, ancora non so di preciso cosa, ma sicuramente sarà relativo alle arti visive».

CONDIVIDI

Dalia Dimensional wall art
Incontro tra materia e colore, connubio tra ceramica e pittura: ecco il dna di questo importante atelier di decorazione, specializzato nella creazione di superfici decorative con elementi a rilievo. Attraverso la decorazione di pareti, soffitti, pannelli per interni ed esterni, e con la realizzazione di complementi d’arredo, l’atelier si esprime da anni con creatività e grande perizia, inventando atmosfere sofisticate e trasformando le superfici in creazioni originali. La precisione creativa, l’esecuzione accurata maturata in anni di esperienza e l’utilizzo di materiali preziosi, nel rispetto dell’ambiente, sono garanzia di qualità. L’amore e la passione per il bello si esprimono pienamente nelle scenografie che vengono realizzate dall’atelier, attivo a Milano. Una creatività ispirata alla natura e al ludico, come nei decori sul tema del circo e in quelli per gli ambienti destinati all’infanzia.