2014

Elisabetta Porta

Vetro

TIROCINIO PRESSO:

Fratizia Glass
Voghera (PV), Lombardia

Elisabetta Porta, classe 1988, si è diplomata in Vetrata artistica presso la Scuola Superiore d’Arte Applicata del Castello Sforzesco, a Milano.

Pur di acquisire nuove competenze nel campo della vetrata artistica, viaggia tutti i giorni, dallo scorso gennaio, dalla provincia di Como a Voghera, svolgendo il suo tirocinio da Fratrizia Glass, sotto la guida di Patrizia Brancaleone.

CONDIVIDI

Fratizia Glass
Patrizia Brancaleone, artigiana del vetro dal 1986, è una donna dal talento brillante, dalla straordinaria manualità e dalla curiosità inestinguibile. Il suo è un mondo nel quale la luce è l'elemento emozionale più straordinario, il cui effetto si genera attraverso il colore, l'intensità e la variabilità. Vetrofusione, pasta di vetro, mosaico, grisaille: molte sono le tecniche con cui realizza le sue opere, in cui anche il legno e il ferro che incorniciano e sorreggono i paraventi, i minerali decorativi e l'oggettistica sono motivi di raffinatezza. Passione, dedizione, esperienza e manualità connotano il lavoro di questa maestra del vetro, nel suo atelier di Voghera, nella provincia pavese.