Jimmy Pavan

Meccanica

Trident
San Pietro Mosezzo (NO), Piemonte

Jimmy Pavan viene da Valmorea, un paesino della provincia di Como.

Svolge la prima parte della sua formazione a Como: dopo aver ottenuto la qualifica di Muratore intonacatore all’Ente Scuola Professionale Edile, si iscrive nel 2011 al corso di Operatore meccanico dell’IPSIA “Leonardo Da Vinci”. La passione per i motori lo guida fino all’Autodromo di Monza, per seguire il corso per Meccanici di auto sportive e prototipi alla Motorsport Technical School.
Viene scelto dal team di monoposto Trident Motorsport di San Pietro Mosezzo, in provincia di Novara, per svolgere un tirocinio di sei mesi sotto la guida esperta del team leader Luigi Simone Fattori. Dal Il 18 aprile 2017 viaggia tutti i giorni dalla Provincia di Como a quella di Novara per assecondare la sua passione: imparare il più possibile di questo mestiere e vivere l’emozione delle gare di F2 e GP3 a bordo pista.

Trident
Trident Motorsport è un team di corse automobilistiche che gareggia in categorie per monoposto da corsa. È stato fondato nel 2006 da Maurizio Salvadori al fine di competere nel campionato GP2 Series, e ha sede a Ossona in Lombardia. Attualmente gareggia nei campionati di Formula 2 e Formula 3 e Formula Regional. Trident non è solo un Team d'auto da corsa ma una vera e propria realtà d'alto livello nel mondo del motorsport che, con una struttura tecnica e organizzativa d'avanguardia, rappresenta un ormai affermato Team di F2 ed un giovane Team di GP3. Parallelamente e di supporto ai programmi di F2 e GP3, Trident ha sviluppato un simulatore di guida tecnologicamente all'avanguardia ed in continuo miglioramento. Ad oggi questo strumento è fondamentale nel mondo dell'automobilismo sia per la preparazione dei piloti nella conoscenza delle piste e dei comportamenti della vettura, sia per i tecnici in preparazione dei singoli eventi.