Rossimoda è la piattaforma industriale di LVMH per lo sviluppo e la realizzazione di calzature da donna di alcune tra le prestigiose Maisons del Gruppo. Nasce nel 1947 ad opera di Narciso Rossi, che grazie alla propria esperienza legata alla produzione di calzature, decide di aprire un’attività per realizzare piccole produzioni artigianali e fonda il proprio calzaturificio a Capriccio di Vigonza (Padova). Luigino, figlio di Narciso, passa alla guida dell’azienda nel 1956 con l’intento di valorizzare la tradizione familiare e la preziosa eredità lasciatagli dal padre. Gestisce l’azienda affiancato dai fratelli Dino e Diego, facendola prosperare e avviando collaborazioni con le più prestigiose marche internazionali. Nel 1975 viene costruito un nuovo e moderno stabilimento produttivo a Vigonza, che porterà il nome di Rossimoda.
Rossimoda ha avuto una crescita costante grazie alla passione e al know-how tramandato negli anni che la rende oggi un'azienda leader nel settore calzaturiero. Nel 2001 è stata acquisita dal polo del lusso LVMH, entrando a far parte del Fashion Group. Rossimoda è parte della Divisione Fashion & Leather Goods del Gruppo LVMH e sviluppa e produce calzature per i marchi Céline e Givenchy. E’ un sinonimo di eccellenza nella produzione industriale della calzatura di lusso.
Il bellissimo Museo della Calzatura, presso Villa Foscarini Rossi, a Stra (Venezia), nel cuore del distretto calzaturiero di eccellenza della Riviera del Brenta, raccoglie una collezione visitabile di oltre 1500 modelli di calzature femminili di lusso, prodotte da Rossimoda negli oltre settant'anni di attività, frutto delle sue collaborazioni con i marchi della moda più prestigiosi del panorama internazionale.