Testimonianze

Ho avuto la fortuna di essere scelta per il progetto Una Scuola un Lavoro nel 2017, a 19 anni. Mi hanno offerto un tirocinio in un laboratorio di ceramica, e ora sono quasi 5 anni che sono assunta qui. Sono molto grata alla Fondazione Cologni perché mi ha dato la possibilità di costruire il futuro che desideravo. In un periodo storico difficile, il progetto ha sicuramente un ruolo chiave per la formazione di una nuova generazione di artigiani.

Francesca Molignani

Ex-tirocinante

Con "Una Scuola, un Lavoro" la Fondazione Cologni vuole dare un futuro all’Alto Artigianato italiano: un saper fare unico al mondo che concorre a sostenere la percezione di qualità e di creazione di Bellezza in molte altre aree produttive, un irrinunciabile volano economico

Maurizio di Robilant, Presidente Fondazione Italia Patria della Bellezza