Sostienici

Ci sono molti modi per

Sostenere

il progetto e fare la differenza per questi ragazzi.

Adotta un tirocinante

I sostenitori che scelgono di “adottare” uno dei nostri giovani possono effettuare una erogazione liberale di 7.000€, che andrà a coprire tutte le spese del suo tirocinio in bottega, ossia i 6 mesi di prezioso affiancamento a un Maestro artigiano.

Sostieni il progetto

Con 5.000€ si può invece sostenere una borsa di studio per uno studente che ha difficoltà a coprire la retta dell’ultimo anno di lezioni e potrà così terminare la sua formazione in ambito artigiano.

Contribuisci al progetto

Sempre con 5.000€ è comunque possibile contribuire al progetto “Una Scuola, un Lavoro”, dal Mini Master alle visite agli atelier artigiani, dal tirocinio in bottega ai servizi fotografici che documentano la soddisfazione con la quale i ragazzi affrontano questa opportunità.

Perché il futuro del nostro Paese e del suo patrimonio di mestieri d’arte dipende anche, e in larga misura, dal successo che i nostri giovani avranno nel realizzare i loro sogni.

Il fund-raising è sempre attivo!

Chi sono i nostri sostenitori?

Fondazione Bracco
Cartier

Scopri come aiutarci nelle nostre attività

Per il prossimo anno la Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte ha progetti importanti da sostenere: aumentare il numero di giovani artigiani da formare, potenziare la ricerca scientifica e l’attività editoriale, organizzare eventi che permettano ai maestri d’arte di avere una visibilità sempre maggiore. Istituire partnership di livello europeo per promuovere sempre meglio i mestieri d’arte italiani.

Effettua una donazione con PayPal per aiutarci a fare sempre di più.