Alessio Viggiano

Orologeria

Richemont Italia

Alessio Viggiano è nato a Santa Maria Capua Vetere nel 1990

e ha iniziato il suo percorso di orologiaio iscrivendosi alla Tads – Tarì Design School, scuola di formazione di Marcianise (CE), punto di riferimento per l’insegnamento di questa disciplina. La forte sintonia con questo mondo lo ha portato ad approfondire le sue conoscenze con tre corsi di Alta Formazione in Svizzera presso l’ETA Manufacture Horlogêre Suisse a Grenchen. Ha iniziato il suo tirocinio in una delle aziende più rinomate nel campo dell’alta orologeria: Richemont. Fino al 5 ottobre 2015.

Richemont Italia
Il gruppo Richemont è una holding finanziaria svizzera quotata in borsa a Zurigo, con sede a Ginevra. Oggi è proprietaria di prestigiose Maison, riconosciute per l'eccellenza in gioielleria, orologeria, moda e accessori, che si distinguono per l'artigianalità e la creatività. Tra i grandi nomi brand estremamente prestigiosi e conosciuti, tra cui Cartier, Van Cleef & Arpels, Piaget, Vacheron Constantin, Jaeger-LeCoultre, IWC, Panerai, Chloé e Montblanc, solo per citarne alcuni. All’interno del Gruppo è possibile svolgere diversi percorsi di formazione in base all’ambito in cui si desidera sviluppare le proprie esperienze lavorative. Nel mondo dell’orologeria e dei gioielli di lusso, ogni creazione attraversa diverse fasi, dall’ideazione alla vendita. Il Centro Assistenza nella sede italiana, a Milano, si occupa del servizio post vendita e delle riparazioni, con personale altamente specializzato: vanta maestri di grande esperienza, apprendisti orafi e tirocinanti che, alle proprie postazioni, riparano e lucidano con cura orologi e bracciali provenienti da tutti i punti vendita italiani.