2016

Stefano Rizzo

Floricoltura

TIROCINIO PRESSO:

 I Giardini Comaschi
Lomazzo (CO), Lombardia

Stefano Rizzo è un ragazzo di Cermenate, provincia di Como, che da sempre nutre un grande interesse per la botanica e la floricultura.

Nel 2006 si iscrive al CFP della Fondazione Minoprio a Vertemate con Minoprio (CO), dove si diploma come Agrotecnico e si specializza poi con il corso di Istituto Tecnico Superiore nel 2015, sempre presso la Fondazione Minoprio, che lo qualifica Tecnico superiore per la filiera delle nuove produzioni vegetali e florovivaistiche.
A novembre dello stesso anno viene accolto come tirocinante dal signor Daniele Migliari, titolare dell’azienda I Giardini Comaschi di Cermenate, che lo guiderà fino al 7 maggio 2016 alla scoperta delle varietà vegetali e nell’esecuzione delle opere di giardinaggio.

CONDIVIDI

 I Giardini Comaschi
I Giardini Comaschi hanno sede a Lomazzo, in provincia di Como: qui, il titolare Daniele Migliari, insieme al suo staff, offre la propria competenza nella ricerca delle migliori soluzioni di giardinaggio, mettendo a disposizione le sue conoscenze per interventi sui territori di Como, Monza, Varese, Milano e Lecco. Esperti nella progettazione di giardini, gli artigiani del verde annoverano, tra i loro punti di forza, la costruzione dei giardini dalle semplici aiuole a veri e propri parchi, oltre che impianti di irrigazione e laghetti artificiali. Per quanto riguarda la manutenzione, inoltre, i Giardini Comaschi mettono al servizio della clientela maestri della potatura ad alto fusto con autoscala e arrampicatori. Tra i servizi offerti, oltre a quelli dedicati a proprietà private, ci sono quelli riservati alle aziende, come le manutenzioni annue dei giardini, l’allestimento e la cura delle aiuole pubblicitarie, la fornitura di piante e fiori per stand in fiera, anche a noleggio.