La candidatura
COME?
Leggi il bando per avere tutte le informazioni, conoscere il tema dell’edizione e i criteri di selezione
Tutte le Scuole e gli enti di formazione nei settori dell’artigianato artistico, pubblici e privati, sono invitati a partecipare al progetto “Una Scuola, un Lavoro“
Ogni anno, nel periodo segnalato nel bando, possono inviare le candidature dei loro migliori ex-studenti, abbinati a un laboratorio o un atelier d’impresa che si renda disponibile ad accoglierli per il tirocinio. Sono ammesse tutte le candidature di neo-diplomati, neo-qualificati e neolaureati italiani e stranieri under 30 regolarmente presenti in Italia, che abbiano terminato gli studi nell’anno in corso, presso un ente formativo collocato sul territorio nazionale. Anche il tirocinio dovrà essere svolto in Italia.
Si raccomanda che ogni giovane candidato incontri il Maestro prima della fase di candidatura, così da concordare il progetto formativo ed evitare incompatibilità.
Non sono accettate auto-candidature!
Se sei una Scuola o un ente di formazione e hai individuato ex-studenti dotati di straordinaria manualità, vera passione per il proprio settore dell’artigianato artistico, e che desiderino impegnarsi per diventare futuri maestri artigiani, inviaci le loro candidature!
In questa pagina puoi scaricare i moduli da compilare e firmare, e controllare nella check list di avere tutto il necessario a portata di mano per iniziare la candidatura.
CHECK LIST
I campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori
*Modulo Atelier
Da compilare e firmare
*Modulo Candidato
Da compilare e firmare
*Candidatura della Scuola e Progetto formativo
A cura della scuola e dell’Atelier
*Documento d’identità
del candidato
*Curriculum candidato
Portfolio lavori
del candidato (facoltativo)
Permesso di soggiorno
se necessario