2016

Flavio Carotti

Calzatura

TIROCINIO PRESSO:

Duna
Falconara Marittima (AN), Marche

Flavio Carotti, nato ad Ancona, è sempre stato interessato al mondo dell’informatica. In particolare, ha incentrato la sua formazione sulla modellazione tridimensionale CAD.

Per unire la sua creatività e le tradizioni di saper fare della sua terra alle competenze tecniche acquisite, ha seguito tra il 2014 e il 2015 un corso di Design della calzatura alla scuola ARS Sutoria di Milano (facendo la spola tra Milano e le Marche).
Oggi è impiegato come tirocinante modellista presso Duna, un’azienda anconetana specializzata in calzature ortopediche e terapeutiche. Latchayya Akamnaidoo è tutor di Flavio fino al termine dei sei mesi, il 16 luglio 2016.

CONDIVIDI

Duna
Duna è un’azienda anconetana specializzata in calzature ortopediche e terapeutiche, con sede a Falconara Marittima. L’azienda progetta e realizza con il proprio marchio scarpe per donna, uomo e bambino, in serie oppure su misura. Nata dall’iniziativa di Franco Rosiglioni, tuttora presidente dell’azienda, l’attività punta da sempre sull’innovazione e la ricerca della qualità, con una produzione in grado di offrire le migliori soluzioni a ogni genere di problema, coniugando grande efficacia funzionale e attenzione per l’estetica. Radicata in un territorio ricco di tradizione produttiva nel settore, lo sguardo dell’azienda è sempre rivolto al futuro, in un costante impegno per l’aggiornamento e la ricerca, dotandosi delle migliori tecnologie e strumentazioni, e innovando le lavorazioni e i processi per ottenere un prodotto di altissima qualità e affidabilità.