2014

Sara Fermanelli

Oreficeria

TIROCINIO PRESSO:

Di Giacomo 1870
Roma, Lazio

Sara Fermanelli, di Latina, si è formata presso la Scuola dell’Arte della Medaglia dell’Istituto Poligrafico e Zecca della Stato di Roma.

Ha iniziato il suo tirocinio presso la ditta Di Giacomo 1870 di Roma l’11 dicembre 2013. Il suo tutor, Corrado Di Giacomo, approfondirà con lei le tecniche dell’arte del gioiello durante i sei mesi di formazione, che si concluderanno l’11 giugno 2014.

CONDIVIDI

Di Giacomo 1870
Già nel 1870 la famiglia Di Giacomo realizzava preziosi orologi incisi a mano, decorati con smalti e pietre preziose. Oggi Di Giacomo 1870 è un laboratorio orafo a Roma, riconosciuto a livello internazionale, che collabora con importanti firme dell’alta gioielleria nella creazione di prodotti e nel restauro di opere d’arte antiche. Ogni gioiello viene ideato e realizzato interamente nel laboratorio di Via Boezio 37. La produzione è versatile e all’avanguardia ed è in grado di adattarsi ai disegni e alle esigenze di ogni committenza. Il maestro Corrado di Giacomo, che è stato l’ultimo erede di questa preziosa tradizione, è stato Camerlengo dell’Università e Nobil Collegio degli Orefici di Roma, la più antica istituzione del settore al mondo. Oggi l’attività è stata rilevata, ma conserva il saper fare e il gusto raffinato della famiglia che l’ha fondata.