Andrea Sala

Meccanica

AF Corse
Piacenza, Emilia Romagna

Andrea Sala è un ragazzo brianzolo ed è Tecnico della manutenzione meccanica: grazie agli stage curricolari svolti durante il quinquennio di studi si convince che la sua passione per i motori sarà anche la sua strada professionale.

Nel 2015 partecipa a una gara nazionale di meccanica promossa da Toyota, vincendo una prova di diagnosi elettrica e una di manutenzione ordinaria.
 Comprendendo di dover acquisire nuove conoscenze tecniche nell’ambito della meccanica racing, frequenta il corso per meccanici di auto da corsa della Motorsport Technical School presso l’Autodromo di Monza.
 Le sue capacità e la sua grinta colpiscono i docenti e Andrea può così accedere al programma “Una Scuola, un Lavoro. Percorsi d’Eccellenza”: dal 1 marzo 2018 è impegnato con il suo tirocinio presso Af Corse di Piacenza, team Ferrari ruote coperte. Il suo tutor, Matteo Buschiazzo, ogni giorno con pazienza e passione trasmette nuove conoscenze pratiche ad Andrea, perché il giovane possa essere in grado di riparare, manutenere e collaudare un’auto da corsa con la necessaria competenza.

AF Corse