Stefania Perego

Oreficeria

Castrovilli
Milano, Lombardia

Stefania Perego abita nel milanese e ha una laurea in Fashion Design al Politecnico di Milano. Proprio qui, durante i suoi studi, si innamora del gioiello, tanto da dedicargli la sua tesi di laurea.

Capisce che la sua strada e il suo futuro sono nel mondo della gioielleria.
 Segue dunque corsi di gemmologia e jewellery design presso la Scuola Orafa Ambrosiana di Milano, dove ha modo di approfondire le sue conoscenze universitarie.
Grazie all’attivazione del tirocinio presso il laboratorio meneghino di gioielleria di Castrovilli, nell’ambito del progetto “Una Scuola, un Lavoro. Percorsi d’Eccellenza”, fino a maggio 2018 avrà la possibilità di conoscere e sperimentare i segreti del mestiere, mettendo in pratica quanto studiato e dimostrando il suo talento.
“Ogni settimana apprendo nuove tecniche di lavorazione e ho la possibilità di lavorare su diversi pezzi di alta gioielleria, imparando a prestare la massima attenzione alla qualità e ad ogni piccolo dettaglio”, racconta Stefania lasciando trapelare l’entusiasmo per quest’esperienza e la grande stima per il suo tutor, Maurizio Maggioni. “Vedere trasformato un disegno o uno schizzo in un gioiello finito, trovare e conoscere la tecnica giusta per realizzarlo sono sfide quotidiane”: e Stefania le affronta con passione e grande volontà.

Castrovilli